Lettori fissi

sabato 10 ottobre 2015

Habemus cestinum!

Finalmente dopo un'eternità sono riuscita a realizzare un certo cestino di stoffa che m'intrigava da tempo ma che non riuscivo proprio a capire come si faceva perchè dai vari tutorial che mi erano capitati, mi ero resa conto che ognuna aveva un suo metodo e poi ho notato che in genere chi prepara cortesemente questi tutorial (italiane e non) dà spesso per scontato che chi le segue sia già ad un certo livello di cucito, così che spesso a me mancavano spiegazioni determinanti che m'impedivano di proseguire.

In verità poichè, come ho detto sopra, é da tanto che volevo farlo, ho disturbato nel tempo pure diverse amiche di blog per avere un aiuto, ma giustamente ognuna di noi deve dare precedenza alle cose personali più importanti ed evidentemente la mia richiesta rimaneva inevasa.

Ma MAI disperarsi! Poi se a me interessa qualcosa divento stressante proprio. E allora notti e notti su internet a cercare 'sto tutorial. Il problema in primis era che mi capitavano tutti quelli con la base rotonda ed io invece non lo volevo così. Ad un certo punto tramite ormai l'irrinunciabile Pinterest mi capita proprio il tutorial che volevo io,ma..................era spiegato in tedesco/svedese/polacco, boh! Però la signora devo dire che é stata l'unica che mi ha permesso di farne uno sui generis con il suo perfetto tutorial.

Non sarà una meraviglia, ma che m'importa? Mica devo partecipare a qualche concorso! Io volevo solo imparare la tecnica e questa mi  é sembrata la più semplice. Per l'occasione ho usato una stoffina che potrebbe andar bene pure per il prossimo Natale visto che ci sono anche le mie amate renne. Come al solito andrà regalato a qualcuno, magari riempito di torroncini o altro, ma io sarò finalmente soddisfatta perchè avrò imparato un'altra cosina dell'amato cucito.


16 commenti:

  1. Sudato ma il risultato a quanto vedo è ottimo davvero brava...un mio pallino è imparare un po di cucito creativo...prima o poi!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ma il risultato non è proprio ottimo non conoscendo il tedesco, ma mi rifarò. E toglitelo 'sto pallino, dà talmente tante soddisfazioni e se te lo dico io che non mi attaccavo nemmeno un bottone credimi!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Beh non esageriamo, è carino, soprattutto per essere il primo, ma grazie infinite, è sempre incoraggiante ricevere dei bei complimenti.

      Elimina
  3. mi piace molto...anche la stoffa che hai scelto fa un bell'effetto....complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Gloria credo che più che altro devo alla stoffina il gradevole risultato. Ma mi rifarò!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Oddio pulcherrimo proprio no ma caruccetto ci può stare. Grazie Lu Lu

      Elimina
  5. molto bello! e complimenti per la tenacia, così si fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco i complimenti per la tenacia me li merito tutti. Grazie Sara.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Mi sa tanto che con un'altra stoffa non avrebbe avuto la stessa resa. Ma visto che stiamo andando verso il Natale ho approfittato.

      Elimina
  7. è la prima volta che guardo il tuo blog e..... complimenti davvero per la costanza e la tenaacia nel perseguire l'obiettivo!!! a te sembrerà "caruccetto" ma a me piace molto!!!
    complimenti ancora!!!
    A, Ct

    RispondiElimina
  8. Se hai dato una scorsa al mio blog hai visto che c'è di tutto un po', perchè mi annoio altrimenti a fare sempre la stessa cosa. Questo cestino mancava, sono contenta che ti piaccia. Se ritornerai a trovarmi
    spero ci saranno anche altre cose di tuo gusto. Grazie per essere passata.

    RispondiElimina
  9. Sembra che questo post lo abbia scritto io!! Sto facendo la stessa cosa....ma tu non celo dai il link al tutorial? Anche se a me basterebbero lì misure,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con pazienza lo dovrei ricercare ma se provi su youtube prima o poi ti viene fuori. A me è capitato per caso infatti. Comunque mi hanno detto che anche il blog "Philosophia" ce l'ha spiegato uguale. Io ormai lo avevo fatto e non sono andata a vedere, ma se tu vuoi provare forse è pure meglio visto che è in italiano.

      Elimina